La nuova dimensione delle spille olimpiche

nft
Il digital marketing trova un nuovo canale di monetizzazione degli eventi sportivi grazie alla tecnologia NFT. Gli esempi proliferano. In questo ambito è interessante l’iniziativa che il CIO propone da oggi sulla piattaforma di gaming online https://nway.com/ . Si tratta di nuova serie di token non fungibili,  a tema olimpico.
 
 Questi NFT rappresentano le spille olimpiche, con tutte le stesse caratteristiche degli oggetti fisici da collezione, tra cui autenticità, rarità e provenienza. Sono ottenibili acquistando speciali “pacchetti” sul sito Web di nWay a un prezzo compreso tra $ 9 e $ 499, a seconda della loro rarità o anche tramite un gioco online free-to-play che verrà lanciato in seguito.
Per le restrizioni dovute al Covid-19, non sarebbe possibile il tradizionale commercio fisico delle spille olimpiche. Sebbene puramente digitale, ogni NFT è unico, fornendo diritti di proprietà, proprio come le loro controparti fisiche. I pin NFT rappresentano la Olympic Heritage Collection che comprende dozzine di eventi, dai Giochi di Atene del 1896 alle Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014.
 
Gli appassionati di sport possono ottenere i nuovi pin NFT acquistando speciali “pacchetti” sul sito Web di nWay a un prezzo compreso tra $ 9 e $ 499, a seconda della loro rarità. Il nuovo che avanza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.