Orgoglioso di aver ideato e realizzato, insieme a MathandSport, una start up del Politecnico di Milano, il Virtual Coach, la grande novità di Dazn per la nuova stagione che sta per iniziare. 

Si tratta di uno strumento di intelligenza artificiale che analizza in tempo reale il rendimento dei giocatori durante la partita. Gli allenatori di Serie A già dallo scorso campionato hanno così disposizione in panchina statistiche, indicatori spazio-temporali, tecnico-tattici e fisici. 

Da questo sera le stesse informazioni, insieme all’indicatore aggregato Power Index che fornisce una valutazione sintetica della performance di ogni giocatore, sono a disposizione anche di Balzaretti, Barzagli, Ambrosini, Marchisio e tutti la squadra di talent di Dazn.
L'app tablet Virtual Coach, adottata da Dazn, è stata ideata da Adriano Bacconi e MathandSport per gli allenatori di calcio

 L’innovazone tecnologica cambia lo storytelling della Serie A e tutti i tifosi potranno capire meglio come leggere le situazioni di gioco e come ragiona un allenatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.