Non solo calcio. Il Volley Virtual Coach e il simulatore Prometeo con le Azzurre sul tetto d’Europa. La bravura di Paola Egonu & Co. è supportata anche dalla matematica.
Anche la Nazionale femminile di Pallavolo collabora con Math&Sport, spin-off del Politecnico di Milano. Math&Sport è un progetto nato da Alfio Quarteroni e Ottavio Crivario per lo sviluppo di modelli matematici ed algoritmi per elaborare i dati di eventi sportivi al fine di ottimizzare le performance degli atleti, sia negli sport di squadra, sia in quelli individuali come (tennis e tiro con l’arco). Come nelle ultime importanti manifestazioni internazionali del 2021 (Volley Nations League e Giochi Olimpici), anche agli Europei femminili di Pallavolo Math&Sport

è virtualmente scesa in campo al fianco dello staff azzurro campione d’Europa. I prodotti di questa collaborazione sono: l’applicazione Volley Virtual Coach per analisi avanzate realtime durante le gare ed il simulatore Prometeo per studi tattici in preparazione delle partite.